La riorganizzazione del Mibact porta la sede SABAP a Crotone

Pubblicato in Gazzetta il Dpcm: in vigore dal 5 febbraio 2020

d.P.C.M. 2 dicembre 2019, n. 169 
Regolamento di organizzazione del Ministero per i beni e le attivita’ culturali e per il turismo, degli uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance. (20G00006) (GU Serie Generale n.16 del 21-01-2020)

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dpcm “Regolamento di organizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, degli uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance”. Il provvedimento entrerà in vigore il 5 febbraio. 

Tra le novità le nuove soprintendenze SABAP, tra le quali quella di Catanzaro e Crotone, con sede a Crotone; e la SABAP per le province di Cosenza, con sede a Cosenza; la soprintendenza per il patrimonio culturale subacqueo svolgerà le funzioni di SABAP per la provincia di Taranto.

Il GAK è estremamente soddisfatto di questa decisione, che porterà a tutelare e meglio valorizzare l’enorme patrimonio archeologico e paesaggistico delle Province interessate.

Condividi su ...

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.